Cos'è
Il Comune di Monastir, su invito del Comune di Domusnovas, che ne è il promotore, ha aderito all'iniziativa "Sa Mariga de s'aggiuru", partita il 25 novembre in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
L'anfora arriverà nel nostro Comune, presso l'Aula Consiliare, il 10 gennaio alle ore 15:00 e rimarrà a Monastir fino al 14 gennaio 2025.
- Sabato 11 gennaio l'anfora sosterà per tutta la mattina presso la scuola secondaria mentre il 13 mattina presso la scuola primaria; in tale occasione gli alunni affronteranno con i docenti il difficile e delicato tema della violenza di genere con lo scopo di promuovere parità di genere e pari opportunità. In seguito, potranno lasciare dentro "Sa Mariga de s'aggiuru" piccoli pensieri di speranza o loro riflessioni in merito.
- Il 13 gennaio alle ore 15:00 verrà inaugurata la panchina rossa nella Piazza della Madonnina, fronte Centro di Aggregazione Sociale; seguirà presso il Centro di Aggregazione un incontro sul tema delle violenza di genere condotto dalla Psicologa del Servizio Mondo Donna, Dott.ssa Crovi, e delle letture a tema a cura dell'Associzione D.O.M.O.S. con la partecipazione dell'autrice Jenny Carboni che leggerà dei brani del suo libro "Vorrei fosse sempre primavera". In quest' occasione sarà possibile lasciare dentro "Sa Mariga de s'aggiuru" riflessioni personali o pensieri di speranza.
Ringraziamo il Comune di Domusnovas per averci coinvolto in questo importante progetto
Seguiteci nel percorso nel territorio visitando costantemente la pagina social dedicata a Sa Mariga de s'aggiuru