Legge 162/98 Piani Personalizzati: richiesta di rimborso delle spese sostenute

  • Servizio attivo

Richiesta di rimborso delle spese sostenute per i servizi, da presentare mensilmente


A chi è rivolto

Il servizio è rivolto ai beneficiari del finanziamento della Legge 162/98.

Descrizione

Il rimborso delle spese sostenute per l’attivazione dei servizi previsti nel Piano Personalizzato sarà liquidato esclusivamente previa presentazione della richiesta con allegate le pezze giustificative quietanzate dei servizi goduti.

Come fare

Compilare la presente istanza online.

Cosa serve

Sono necessari:

  • Buste Paga\Fatture mensili;

  • Modulo giornaliera;

  • Altre ricevute (attività sportive\socializzanti);

  • Ricevute dei contributi trimestrali versati all’INPS.

Cosa si ottiene

Si ottiene la liquidazione mensile del finanziamento in base al Piano Personalizzato condiviso col Servizio Sociale Professionale.

I Piani personalizzati potranno prevedere, in particolare, i seguenti servizi:

  • Servizio educativo;
  • Assistenza personale e/o domiciliare (per assistenza personale s’intende l’assistenza alla persona, mentre quella domiciliare è riferita alla cura degli ambienti di vita della stessa persona);
  • Accoglienza presso centri diurni autorizzati, limitatamente al pagamento della quota sociale;
  • Soggiorno presso strutture sociali e sociosanitarie e residenze sanitarie assistenziali autorizzate, per non più di 30 giorni nell’arco di un anno e limitatamente al pagamento della quota sociale;
  • Attività sportive e/o di socializzazione.

Tempi e scadenze

Le richieste di rimborso dovranno essere presentate entro il 5 di ogni mese successivo a quello nel quale sono state svolte le prestazioni di cui al Piano Personalizzato.

Quanto costa

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Per accedere al serizio è necessario essere possessori di SPID.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

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