AVVISO PUBBLICO
CONCESSIONE CONTRIBUTI ORDINARI ALLE ASSOCIAZIONI CULTURALI, DI VOLONTARIATO E DELLA PROMOZIONE SOCIALE PER LE INIZIATIVE/MANIFESTAZIONI/ATTIVITA’ SVOLTE NELL’ANNO 2024
(in ottemperanza alla Delibera di Consiglio Comunale n. 23/2022 e alla Deliberazione di Giunta Comunale n. 105 del 06/11/2024)
IL RESPONSABILE DELL’AREA AMMINISTRATIVA
In esecuzione della propria Determinazione n. 249 del 13/11/2024
RENDE NOTO CHE
Che per l’anno 2024, la Giunta Comunale, con Deliberazione n. 105 del 06/11/2024, ha stanziato la somma di € 15.000,00 da destinare alle associazioni culturali, di volontariato e di promozione sociale per le iniziative, manifestazioni e attività svolte nel periodo dal 1 novembre 2023 al 30/10/2024.
Soggetti destinatari:
Tutti i soggetti sopra indicati, al momento di pubblicazione del presente Avviso devono essere iscritti all’Albo delle Associazioni del Comune di Monastir come previsto dall’art. 2 del Regolamento approvato con Delibera di C.C. n. 23/2022.
Criteri di assegnazione:
i contributi ordinari di cui al presente Avviso saranno assegnati secondo i criteri stabiliti dal Regolamento Comunale e dai relativi allegati approvati con Delibera di C.C. n. 23/2022.
Il punteggio minimo complessivo per poter accedere ai contributi è fissato in punti 20.
Modalità e termini per la presentazione delle istanze:
Le richieste di contributo devono essere presentate esclusivamente tramite la procedura istanze on line del sito istituzionale dell’Ente sulla pagina internet www.comune.monastir.ca.it a cui si accede tramite SPID o CIE.
La decorrenza per la presentazione delle istanze è quella di pubblicazione del presente Avviso Pubblico all’albo Pretorio on line dell’Ente.
La scadenza per la presentazione delle istanze è fissata improrogabilmente al 08 DICEMBRE 2024.
Decorso tale termini non sarà più possibile compilare e inoltrare le istanze.
L’istanza, a pena di esclusione, deve essere compilata in tutte le sue parti.
Per informazioni: Ufficio Pubblica Istruzione, Cultura, Sport e Spettacolo
Personalmente: nei giorni e orari di apertura al pubblico
Telefono: 070.91670225 Email / PEC: protocollo.monastir@legalmail.it
Il Responsabile
Area Amministrativa
F.to Dott.ssa Annalisa Porru
Comunicazione ai sensi degli artt. 7 e 8 della Legge n. 241/1990
Si informa che la comunicazione d'avvio del procedimento, ai sensi dell'art. 7 della Legge 241/1990, s'intende anticipata e sostituita dal presente avviso e dall'atto di adesione allo stesso mediante istanza di partecipazione.
Si comunica che l’Amministrazione competente è il Comune di Monastir, mentre il responsabile del procedimento di cui al presente avviso pubblico è l’Istruttore Amministrativo del Servizio Pubblica Istruzione, Cultura, Sport e Spettacolo Raimondo Sanna, dove possono essere richiesti chiarimenti e prendere visione degli atti e che, il procedimento stesso avrà avvio a decorrere dalla data di scadenza per la presentazione delle domande prevista dal bando/avviso.