Servizio notifiche
Principali competenze
Il Messo municipale provvede alle notifiche amministrative e tributarie dei residenti nel territorio comunale. L’ufficio effettua la consegna degli atti notificati ai sensi dell’art.140 del Codice di Procedura Civile.
Per ritirare gli atti notificati ai sensi dell’art. 140 l’interessato deve presentare lettera di invito ed un documento di riconoscimento in corso di validità. Qualora l’atto venga ritirato da altra persona è necessario che la stessa, munita di documento di riconoscimento, esibisca la delega e copia del documento di riconoscimento in corso di validità dell’intestatario dell’atto.
Norme di riferimento
- Codice di Procedura Civile
- Legge 890/1982
- D.P.R. 600/1973
- Legge 142/1990
- D.Lgs. 196/2003
- Del. G.C. 84/2002
Servizio protocollo
Principali competenze
Il Servizio Protocollo si occupa della ricezione e della spedizione di tutta la corrispondenza del Comune, cartacea e digitale (PEC).
Il Comune di Monastir è dotato di un sistema informatico di protocollazione e gestione documentale, attraverso il quale viene assegnato ad ogni documento un numero progressivo del Protocollo Generale dell’Ente. Tutta la documentazione trasmessa all’Ufficio Protocollo viene assegnata agli Uffici di competenza tramite il sistema.
Presso lo stesso Ufficio è possibile ritirare gli atti depositati in Comune a seguito di mancata notifica.
Pagina aggiornata il 25/09/2024