Erogazione contributi economici inserimenti struttura adulti non autosufficienti APPROVAZIONE AVVISO

Dettagli della notizia

Avviso per l’erogazione di contributi per l’inserimento in struttura di adulti non autosufficienti

Data:

17 Gennaio 2024

Tempo di lettura:

megafono

Descrizione

Con la Determinazione numero 1 del 17. 01. 2024   si è provveduto ad Approvare l’Avviso per l’erogazione di contributi per l’inserimento in struttura di adulti non autosufficienti

Si informa che:

- compatibilmente con le risorse disponibili in bilancio annualmente si provvederà in via prioritaria a garantire continuità degli interventi in atto al 31 dicembre dell’anno precedente, salvo programmazione di interventi alternativi, se concretamente realizzabili.

Al fine di mantenere il beneficio è necessario presentare entro il mese FEBBRAIO l'ISEE ordinario del nucleo familiare e la dichiarazione sostitutiva di atto notorio di tutti i redditi IRPEF e di ulteriori eventuali entrate non soggette ad IRPEF come indicato nell’avviso e nel MODULO DI DOMANDA” intervento economico proseguimento permanenza in struttura per persone non autosufficienti”.

 

-Le NUOVE  ISTANZE dovranno essere presentate entro il mese di FEBBRAIO e verranno valutate, sino a concorrenza della disponibilità delle risorse finanziarie, dando precedenza alle persone adulte prive di nucleo familiare; qualora dovessero residuare risorse ulteriori le istanze verranno valutate in ordine di ISEE Ordinario (presentato per l’accesso), dando priorità all’ISSE più basso e allegando inoltre alla domanda la documentazione indicata nell’ Avviso e nel MODULO DI DOMANDA “Richiesta intervento economico per la contribuzione al pagamento della retta delle persone non autosufficienti (Comunità Integrate o RSA).

Si informa inoltre che:

- I cittadini residenti nel Comune di Monastir possono presentare istanza in ogni momento dell’anno ma le stesse verranno valutate in base alle risorse finanziarie che dovessero rendersi disponibili nel Bilancio.  

Ultimo aggiornamento: 17/01/2024, 15:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri