Descrizione
Con la Determinazione numero 1 del 17. 01. 2024 si è provveduto ad Approvare l’Avviso per l’erogazione di contributi per l’inserimento in struttura di adulti non autosufficienti
Si informa che:
- compatibilmente con le risorse disponibili in bilancio annualmente si provvederà in via prioritaria a garantire continuità degli interventi in atto al 31 dicembre dell’anno precedente, salvo programmazione di interventi alternativi, se concretamente realizzabili.
Al fine di mantenere il beneficio è necessario presentare entro il mese FEBBRAIO l'ISEE ordinario del nucleo familiare e la dichiarazione sostitutiva di atto notorio di tutti i redditi IRPEF e di ulteriori eventuali entrate non soggette ad IRPEF come indicato nell’avviso e nel MODULO DI DOMANDA” intervento economico proseguimento permanenza in struttura per persone non autosufficienti”.
-Le NUOVE ISTANZE dovranno essere presentate entro il mese di FEBBRAIO e verranno valutate, sino a concorrenza della disponibilità delle risorse finanziarie, dando precedenza alle persone adulte prive di nucleo familiare; qualora dovessero residuare risorse ulteriori le istanze verranno valutate in ordine di ISEE Ordinario (presentato per l’accesso), dando priorità all’ISSE più basso e allegando inoltre alla domanda la documentazione indicata nell’ Avviso e nel MODULO DI DOMANDA “Richiesta intervento economico per la contribuzione al pagamento della retta delle persone non autosufficienti (Comunità Integrate o RSA).
Si informa inoltre che:
- I cittadini residenti nel Comune di Monastir possono presentare istanza in ogni momento dell’anno ma le stesse verranno valutate in base alle risorse finanziarie che dovessero rendersi disponibili nel Bilancio.