Descrizione
Con il decreto legge 31 agosto 2013, n. 102, art. 6, comma 5, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 ottobre 2013, n. 124, recante, fra le altre, misure a sostegno alle politiche abitative e di finanza locale, è stato istituito il Fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli, finalizzato alla concessione di contribuiti atti a sanare la morosità incolpevole degli inquilini di alloggi in locazione, destinatari di un atto di intimazione di sfratto per morosità, causata dalla perdita o dalla consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare.
I destinatari dei contributi sono residenti nel Comune di Monastir, titolari di contratti di locazione di unità immobiliare ad uso abitativo, raggiunti da un atto di intimazione di sfratto per morosità causata dalla perdita o dalla consistente riduzione del reddito del nucleo familiare.
I dettagli sulle condizioni dei destinatari vengono specificati nel bando.
Le domande potranno essere consegnate in una delle seguenti modalità:
- a mano all'Ufficio Protocollo dell'Ente;
- tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica/PEC: protocollo.monastir@legalmail.it
Per maggiori informazioni e/o chiarimenti, è possibile consultare l'Avviso Pubblico con la relativa modulistica allegata o rivolgersi all’Ufficio Amministrativo negli orari di apertura al pubblico, telefonicamente chiamando al seguente numero 07091670208